"Valuteremo le mie performance a febbraio, poi forse andrò al Fiandre e alla Roubaix"
Attualmente in Sudafrica per un campo di allenamento in vista della prossima stagione, Filippo Colombo ha intenzione di continuare la sua carriera anche su strada, perlomeno nel breve termine. Il ticinese, che a dicembre ha annunciato il suo passaggio al team di Nino Schurter fronte MTB, sarà al via delle Strade Bianche, in programma il prossimo 4 marzo.
In base alle sue prestazioni il 25enne potrebbe poi partecipare anche al Giro delle Fiandre (2 aprile) e alla Parigi-Roubaix (9 aprile), per le quali al momento figura come riserva: "Durante il mese di febbraio valuteremo le mie condizioni, se dovesse andare tutto bene, allora è probabile che ci sarò anche alle grosse classiche di aprile.
Il team non sa come riuscirò a performare su strada e non lo so nemmeno io, dunque vedremo".
Quella per la bici da corsa è una passione che Colombo ha coltivato soprattutto negli ultimi anni, partecipando anche all'ultimo Tour de Romandie: "È da un po' di anni che questa idea mi frulla per la testa. Non oso paragonarmi a loro, ma sono stato un po' ispirato anche da fenomeni come van der Poel. La doppia attività mi piace e mi stimola, ma l'obiettivo di quest'anno resta quello di arrivare davanti in Coppa del Mondo, vincendo magari una tappa. E poi c'è il Mondiale di Glasgow ad agosto".