Dopo il terzo posto di Filippo Colombo ieri, anche nel cross-country è arrivato un nuovo podio per la Svizzera.
Sul tracciato di Nove Mesto si è illustrato Lars Forster, capace di resistere all’attacco di Luca Martin (4o) ma non a quello di Victor Koretzky (secondo). Come ieri la vittoria è andata a Christopher Blevins, abile a far valere la sua forza nei momenti decisivi.
La buona prestazione elvetica è stata completata da Fabio Püntener (5o, miglior piazzamento in carriera), Vital Albin (6o) e Filippo Colombo (12o). Non è invece andato per il meglio il ritorno alla mountain bike dell’asso Mathieu van der Poel, caduto due volte nel primo giro e poi ritiratosi dopo circa 30’ di gara.
Fra le donne Alessandra Keller ha confermato la stessa posizione già ottenuta ieri chiudendo ancora una volta quarta. Partita bene, la nidvaldese è rimasta in testa con Puck Pieterse per la prima metà di gara, finché l’olandese non ha forato e ha perso terreno. In seguito si è assistito al ritorno di Mona Mitterwallner (poi vittoriosa), Samara Maxwell (seconda) e Candice Lill (terza), che con un ritmo al limite dell’infernale hanno fatto il vuoto dietro di loro. In top 10 anche Nicole Koller, ottava.